Serramenti Udine

Di solito nei nostri articoli riguardanti il mondo dei serramenti ci limitiamo a parlare delle caratteristiche e dei vantaggi degli infissi in pvc. Con questo post invece vorremmo spaziare un po’ e parlare di tutte quelle tecnolgie ed impianti che associati ai serramenti in pvc garantistico un perfetto comfort abitativo in fatto riscaldamento e calore in casa.

Partiamo con parlare delle caldaie a condensazione. Essere rappresentano il più moderno standard per quanto riguarda le caldaie di ultima generazione. Sono più economiche da installare e consentono di ottenere acqua calda ad un minor prezzo in quanto sfruttano il calore latente generato durante la condensazione dei fumi di scarto. Le caldaie a condensazione inoltre producono un minor quantitativo di emissioni inquinanti.

Continuaiamo parlando del riscandamento a pavimento. Questi pavimenti che hanno fatto la loro comparsa già negli anni 50 garantiscono un maggior senso di calore e comfort abitativo. Questo perché la sensazione di avere i piedi caldi da la percezione di una temperatura più confortevole anche se essa di fatto è inferiore a quella prodotta da un normale impianto di riscaldamento. Il riscaldamento a pavimento consente inoltre di risparmiare spazio e di evitare la dispersione nell’aria di polvere particolarmente nociva per chi soffre di allergie.

Infine si può prendere in considerazione le pompe di calore dette anche riscaldamento / raffrescamento ad aria, che possono sostituire in toto caldaie e condizionatori.

Se anche voi appena installato uno degli impianti sopra indicati non esitate a contattarci come rivenditore qualificato di serramenti in pvc ad Udine, Gorizia e Trieste.