Il Pvc Forum insieme al SIPVC-Gruppo Serramenti e Avvolgibili ha lanciato una nuova proposta per la creazione di una Windows Energy Lavel, ovvero un’etichetta a fini energetico-ambientali per i serramenti.

La proposta, il cui acronimo è WELL è stata presentata da quella che è la massima autorità internazionali in relazione al PVC. La proposta, fatta qualche giorno fa a Verona è stata ascoltata da una selezionatissima platea di produttori di infissi, tra cui l’Ing. Ciotti e Piero Mariotto diretto dell’Anfit.

Well pur riferendosi nello specifico al mondo delle finestre risulta superiore e più efficace rispetto alla stessa rappresentazione sintetica relativa alla prestazione energetica voluta dalla direttiva 2010/30/UE.

La filosofia che guida questa proposta nasce dalla possibilità per consumatori e progettisti di conoscere una serie di dati utili molto più ampia al fine di personalizzare maggiormente la propria gamma di prodotti.

Well non è solo uno strumento efficace e sintetico nelle mani del consumatore ma permette anche di evidenziare costi di gestione ad appannaggio di committenti e progettisti particolarmente attenti.

Questa nuova etichetta risulterà particolarmente utile con riferimento alla richiesta di certificazione energetica per quanto riguarda le abitazioni. Sono oltre tre milioni infatti le case italiane dotate di certificazione energetica, una certificazione che sempre di più va ad influenzare il mercato immobiliare.

L’etichetta si poggi infine su un software dedicato al calcolo della classificazione energetica delle strutture finestrate.

Ricordiamo per chi ancora non lo sapesse che sostituire i propri vecchi serramenti vi consente di intervenire in modo molto consistente sull’efficienza energetica della vostra abitazione. Presso il nostro showroom di serramenti in zona Udine, potrai richiede maggiori informazioni a riguardo.