I pavimenti in laminato sono la soluzione perfetta per chi desidera la bellezza di un pavimento effetto legno ad un costo contenuto.

Non si tratta di parquet in legno, ma i pavimenti in laminato sanno ricreare con una certa fedeltà, l’estetica delle principali essenze lignee… ed in pochi noteranno la differenza. Il pavimento in laminato inoltre è facile e rapido da applicare. I pavimenti in laminato sono resistenti e si adattano ad ogni tipo di ambiente, dall’uso residenziale, donando personalità con le sue decorazioni raffinate e naturali, ma anche agli ambienti ad elevato calpestio, come i locali pubblici.

Il pavimento in laminato viene realizzato attraverso la pressofusione di vari materiali. L’elemento chiave di un pavimento in laminato, quello a cui si deve l’estetica e lo stile, è lo strato HDF (Hight Density Fibreboard), un layer costituito da fibre di legno tenute insieme da un legante resinoso. Il pannello HDF è la parte fondamentale del pavimento in laminato al di sopra del quale viene pressofusa una particolare pellicola o carta che ricrea la finitura del pavimento. Questa finitura nella maggior parte dei casi ricrea l’estetica di un parquet in legno e la sua superficie può essere liscia o ad effetto spazzolato. Le tecnologie di stampa sempre più avanzate in questo senso, stanno facendo si che la stampa sul pavimento in laminato sia sempre più realistica.

Gioma posa e vende pavimenti in laminato a Udine, Gorizia e Trieste. Visita la sezione Realizzazioni per prendere visione dei pavimenti in laminato che abbiamo posato nelle 4 provincie friulane. Pavimenti in laminato disponibili in vari colori, decori e dimensioni.

FORNITURA E POSA IN OPERA

Consultando la nostra sezione Realizzazioni potrai vedere la bellezza e la resa dei nostri pavimenti laminati specie se abbinati a porte e serramenti nuovi. Per richiedere informazioni sui prezzi dei nostri laminati e sulle modalità di posa e manutenzione non esitare a contattarci.