Chi si rivolge a Gioma per l’acquisto di pavimenti in legno non di rado ne approfitta anche per abbinarci delle nuove porte, specie in fase di ristrutturazione o di realizzazione di una nuova casa. Come specialisti nella vendita di porte interne a Trieste, vorremmo quindi darvi dei consigli su come non sbagliare nella scelta delle vostre nuove porte di casa.

Anche se vi siete informati per bene, leggendo guide ed articoli online, è sempre bene chiedere conferma della vostre scelte ad un rivenditore specializzato nella vendita di porte. Ci sono molte cose che solo l’esperienza sul campo insegna.

Le misure sono uno degli elementi che più facilmente ci possono trarre in errore. Non solo è opportuno calcolare le misure di una porta solo dopo una ristrutturazione ma è anche giusto valutare cosa dovrà passare attraverso una determinata porta. Se per esempio la porta chiude una cucina con una lavatrice, dovremmo fare in modo che attraverso la porta questo elettrodomestico effettivamente ci passi.

Gioma Porte Rivenditori Porte interne Friuli – Trieste – Porte appartamento: alcuni esempi

Quando scegliete una porta tenete sempre conto dell’ambiente in cui viene installata. Esistono soluzioni adatte agli ambienti con poco spazio, come le porte scorrevoli a scomparsa oppure modelli adatti agli ambienti cechi come le porte vetrate o quelle dotate di sopraluce.

Non dimenticate che le porte, al pari dei serramenti, vanno a contribuire all’arredamento ed al design della casa. Badate quindi al fatto che vi sia armonia tra le porte, le finestre, i pavimenti ma anche il resto del mobilio. Valutate bene l’abbinamento tra i colori così come l’abbinamento tra gli stili (moderno, classico o contemporaneo). E soprattutto non valute con leggerezza i giochi di “contrasti”.

Nella nostra sezione Realizzazioni potrete prendere visione di svariate installazioni sia in fase di ristrutturazione sia in fase di realizzazione di un nuovo appartamento. Da queste realizzazioni potrete vedere anche gli abbinamenti con i pavimenti (laminati o prefiniti) che abbiamo consigliato ai nostri clienti.

Per la vendita porte Gioma ha scelto sia proposte in legno che in laminato, una soluzione quest’ultima particolarmente durevole, resistente ai graffi, alle scheggiature, impermeabile, facile da pulire e che non sbiadisce se esposta per lunghi periodi alla luce del sole.