Come abbiamo già detto i serramenti in pvc sono un’ottima opzione per i vostri infissi sia che si tratti di una prima installazione, sia che si tratti della sostituzione dei vostri vecchi serramenti.

Essendo però installate esternamente le finestre in pvc diventano sporche facilmente, in particolar modo se vivete in una città con molto inquinamento o su una via molto polverosa. Gioma Pavimento, come installatore di serramenti a Gorizia vi spiega come pulire al meglio i vostri serramenti in pvc.

Il primo modo è estremamente semplice:  vi basta una spugna inzuppata d’acqua, un po’ di detersivo per piatti ed …un po’ di olio di gomito. Una volta finito con la spugna non vi rimane che risciacquare accuratamente.

La seconda tecnica si rivela piuttosto utile anche la pulizie delle lastre in vetro se molto sporche, e prevede l’utilizzo di una macchina a vapore.  L’unica oculatezza da mantere è quella di posizionare il getto di vapore ad una distanza di minimo 30 centimetri dalla finestra. Ricordiamo sempre infatti che il pvc è una sostanza plastica.

Infine per chi da Gioma Pavimenti ha scelto gli infissi Finstral, il metodo di sostituzione degli infissi privo di opere in muratura, esiste un particolare Set di pulizia di solito offerto in dono dagli installatori di questo innovativo sistema proveniente dalla Germania.