Non finiremo mai di parlare dei vantaggi legati alla scelta di installare presso la propria abitazione dei serramenti in pvc. Nel farlo, in questo articolo ci soffermeremo sugli aspetti legati ad ecologia e sostenibilità.

Il primo motivo per scegliere un serramenti in pvc è rappresentato dal fatto che grazie all’ottimo isolamento termico e grazie alla limitata dispersione di calore, non vengono sprecate risorse normalmente destinate a riscaldamento e condizionamento. Un bel risparmio in bolletta ma anche un bel risparmio di fonti energetiche non rinnovabili.

I serramenti Finistral di cui siamo rivenditori nel realizzare i loro infissi, sminuzzano tutti gli scarti di lavorazione che vengono in seguito completamente recuperati. Il tutto secondo la certificazione UNI EN 14001 conseguita dall’azienda.

Le materie prime utilizzate da Finistral sono non solo durevoli e dalla grande qualità, ma sono anche estremamente controllate per garantirne la completa riciclabilità ed un basso impatto sulla salute umana grazie alla certificazione VOC. L’acronimo sta per volatile organic compounds e garantisce un basso livello di sostanze organiche rilasciate nell’ambiente dall’oggetto considerato.

Infine anche l’energia utilizzata da Finistral per la produzione dei suoi prodotti è certificata UNI CEI EN ISO 50001:2011. Finistral si impegna infatti ad abbattere i consumi, ridurre i quantitativi di energia utilizzabili e fare riferimento a fonti energetiche rinnovabili.

Se questi argomenti ti hanno conquistato viene a conoscere i prodotti Finstral nel nostro negozio di serramenti in provincia di Udine a San Vito al Torre. Per te la massima professionalità e preventivi gratuiti altamente personalizzabili secondo le tue esigenze.