Come rivenditori ed installatori di porte interne ad Udine, vi presentiamo una semplice panoramica sulle tipologie di porte in legno.

Porte tamburate. (Trovate una pagina dedicata cliccando qui)
Sono formate da un telaio di legno all’interno del quale un vespaio di carta. Si piegano meno facilmente e sono più leggere.

Porte in laminato. (Trovate una pagina dedicata cliccando qui)
Sono formate da una struttura di listelli di legno a fibra incrociata o parallela che gli impedisce di deformarsi. Resistenti, economiche ed ecologiche. Esse infatti possono “imitare” qualsiasi essenza del legno.

Porte in massello
Sono la tipologia di porta più antica. Solide ed eleganti, sono l’ideale per chi ama le linee classico e dispone di abitazione di pregio.

Porte a scorrimento
Un ottimo espediente per ambienti dagli spazi ridotti. Si presentano in due modalità: esterno od interne. Nel primo caso la porta scorre lungo il muro, nel secondo la porta scompare al suo interno.

Porte a soffietto.
Si tratta di un’altra soluzione per chi dispone di poco spazio. Possono avere o meno elementi in vetro ed aperture. A differenza della porte a scorrimento richiedono un maggiore studio al momento della progettazione e sono più costose.