Per la nostra attività di vendita di porte blindate a Udine e provincia abbiamo deciso di scegliere le porte blindate ed i portoncini blindati Alias. Li abbiamo scelti per il loro stile e la loro funzionalità. Oggi vogliamo parlare di una porta blindata particolare del marchio Alias: la porta blindata raso muro Wing Wall.

Si tratta di una porta blindata completamente complanare rispetto al muro interno. È semplicissima da installare grazie ad un controtelaio pensato appositamente per questo tipo di innovativa installazione. Il controtelaio che deiva dalla tradizionale struttura del falso telaio Alias che viene però rivista con dei profili in alluminio appositamente sagomati per accogliere intonaco o cartongesso.

Alias con la soluzione Wing Wall si rivolge soprattutto agli architetti e progettisti grazie a tre innovative soluzioni: Wing Ali, Wing Boiserie e WIng Store, pensate per una facile integrazione nella struttura edile della casa, in modo da diventare tutt’uno con essa.

Le parole d’ordine di questa collezione sono stile minimale e contemporaneo, il tutto senza dimenticare alte prestazioni tecniche per il vostro progetto residenziale. Con Wing Wall è possibile creare spazi personalizzati unici grazie ad una estetica “leggera” ed a livelli di sicurezza massimi grazie soprattutto al nuovo sistema di chiusura.

Dall’interno si può estrarre o retrarre le maniglie con un semplice gesto senza usare le chiavi o pomoli supplementari: basta sollevare la maniglia per chiudere in sicurezza oppure farla scendere per aprire: la maniglia ritorna sempre orizzontale.

A livello estetico tiene conto delle ultime tendenze del settore arredo e design. I finish disponibili sono in rovere orizzontale (wengè, sbiancato, grigio e mielato) e nelle versioni laccate (lucide o opache). Questa porta blindata è richiesta soprattutto con l’effetto finto muro che consiste in un rivestimento grezzo preparato con un fondo per essere tinteggiato assieme alla parete.

Questo tipo di porte blindate è sempre più richiesta dal momento che risultano completamente invisibili dal momento che cerniere e guarnizioni non si vedono poiché installate all’interno del muro.

Oltre all’estetica Wing Wall porta con se le miglioi caratteristiche che una porta blindata di ingresso può avere, caratteristiche certificate dalle più importanti istituzioni europee. Tra queste caratteristiche:

  • Classe di sicurezza 3 secondo la norma Uni Env 1627-30
  • Elevato Isolamento Termico in 1,0 W/(m2Xk) secondo la norma Uni Eni Iso 10077-2
  • Alto Abbattimento Acustico 34 dB secondo la norma Uni Eni Iso 140-3- Iso 717-1, è possibile, a richiesta, ottenere valori acustici pari a 40-42 dB.

Questa tipologia di porte blindate viene anche chiamata filo muro o raso parete.