tendenze2022

Come esperti nella vendita di pavimenti in legno a Udine e provincia, i primi mesi dell’anno ci piace indagare su quelle che sono le tendenze dei prodotti che trattiamo, in particolare i pavimenti.

Anche per il 2022 le tendenze pavimenti vedranno una preponderanza di colori chiari, con toni del grigio, del beige, fino al bianco con i suoi sottotoni. Verranno comunque mantenute tonalità e finiture molto naturali.

I colori scuri non diventeranno di certo fuori moda, ma indubbiamente non saranno rilevanti nel corso del 2022.

Parola d’ordine quindi: colori caldi.

Installare un parquet o pavimento in legno in cucina richiede la massima attenzione, a causa della presenza di una forte umidità nonché dell’elevato calpestio. Tuttavia la funzionalità non esclude la raffinatezza ed i pavimenti per cucina nel 2022 cercheranno di mantenere questa filosofia.

Chi cerca un risultato iper moderno potrà optare per i colori super scuri come il legno massello nero.

Anche nel 2022 sarà protagonista il pavimento laminato grazie al suo ottimo rapporto qualità- prezzo. Sempre richiestissimo il laminato con effetto invecchiato che ben si abbina agli ambienti dal gusto vintage.

Comincia tuttavia a diffondersi il laminato lucido con finitura a specchio, una finitura capace di donare a tutti gli ambienti circostanti un aspetto lucente e pulito.